Cate Blanchett attesissima alla Festa del Cinema di Roma 2018
L’attrice Cate Blanchett sarà ospite della Festa del Cinema di Roma, in programma nella Capitale dal 18 al 28 Ottobre 2018. In calendario per lei un Incontro Ravvicinato col pubblico
Il Direttore Artistico della kermesse Antonio Monda, unitamente a Francesca Via, Direttore Generale, e a Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, ha annunciato che l’attrice Cate Blanchett sarà ospite all’edizione 2018 della Festa del Cinema di Roma (in programma dal 18 al 28 Ottobre prossimi).
Cate Blanchett, due volte Premio Oscar per The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen, sarà protagonista assoluta di un Incontro Ravvicinato col pubblico in cui avrà modo di parlare non solo della sua straordinaria carriera (che l’ha portata, negli anni, ad essere diretta da grandi registi come Wes Anderson e Steven Spielberg), ma anche del suo instancabile impegno umanitario che l’ha portata nel 2016 ad essere insignita dell’onorificenza Godwill Ambassador da parte dell’Onu.
Incontri ravvicinati in rosa
L’attrice australiana non è l’unica grande personalità attesa al MAXXI: riflettori puntati anche sulla fotografa e videoartista iraniana Shirin Neshat. Il suo esordio cinematografico Donne senza uomini (Leone d’Argento a Venezia nel 2009) sarà lo spunto per un dibattito sui rapporti di forza all’interno delle società islamiche, con particolare attenzione al ruolo della donna.
Parla al femminile poi anche la nuova mostra di Marina Sagona: “La prigioniera”, taglio del nastro il 17 Ottobre da Fondaco, descrive le conseguenze dei rapporti d’amore sbagliati sulle donne con l’ausilio di sculture, disegni e un’opera sonora.
ARTICOLO PRECEDENTE
Steven Spielberg e Hillary Clinton insieme per una nuova serie tv
ARTICOLO SUCCESSIVO
Europei di Nuoto, Simona Quadarella nella storia: oro sia negli 800 che nei 1500
Lascia un commento