Cesare Cremonini torna ad incantare con 2C2C (The Best Of)
Ora online l’ultimo lavoro di Cesare Cremonini. 2C2C (The Best Of) può essere visto come un bellissimo completamento del precedente “Possibili Scenari”
Online ora 2C2C (The Best Of), l’ultimo lavoro del cantautore bolognese Cesare Cremonini. Le sonorità e i testi intervallati da romanticismo ed ironia sembrano un completamento del suo precedente album “Possibili Scenari“. In tutto i nuovi brani inediti sono sei: “Se Un Giorno Ti Svegli Felice“, “Al Telefono“, “Giovane Stupida“, “Ciao“, “Amici Amici” e “How Dare You?“. A completare l’album delle remastered dei suoi più grandi successi.
Il cantautore bolognese riesce ancora una volta ad incantare con la sua voce e sonorità che lo hanno sempre contraddistinto. La sua vena romantica, struggente ma con la giusta dose di ironia, riesce a rendere anche una separazione molto più leggera. Il rimando a “Possibili Scenari” può essere trovato anche nelle basi composte per i nuovi brani. In “Ciao” ad esempio la voce e la musica si fondono quasi come per creare un ponte tra noi e una galassia lontana, rendendo l’atmosfera quasi un’esperienza su un pianeta diverso dal nostro. E proprio l’alternanza in questi sei brani, già nel brano dopo “Amici Amici” la musica cambia, parlando di attimi di vita quotidiana e delle amicizie a volte spesso sbagliate che ci ricordano sempre che siamo umani ed alla fine “chi se ne frega delle donne, amici dove siete?“. Se proprio vogliamo trovare un parallelismo, possiamo affiancare “Al Telefono” con la precedente “Poetica”, singolo che ha anticipato l’album ma che ricrea l’atmosfera dell’apripista di “Possibili Scenari”, con una fusione tra echi d’archi e sonorità blues.
Cesare finalmente ritornerà negli stadi nel prossimo 2020 per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Il precedente tour negli stadi è stato un grandissimo successo e non ci sono dubbi che l’anno prossimo riuscirà a portare a termine il tour tra i sorrisi e gli abbracci delle sue migliaia di fan. Cesare continua così!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sinisa Mihajlovic, la conferenza stampa del tecnico del Bologna