Champions League, ecco le squadre già qualificate agli ottavi
7 squadre già agli ottavi di finale: sono pochi i gironi di questa Champions League veramente equilibrati
La Champions League conclude questa sera il suo quarto turno e consegna i primi verdetti della stagione: sono già 7, infatti, le squadre ad aver strappato il pass per gli ottavi di finale.
Nel Gruppo A tutto facile per il Bayern Monaco che con la vittoria per 3 a 1 sul Salisburgo conferma il feeling con l’Europa e con 4 vittorie consecutive guadagna l’accesso al prossimo turno.
Anche il Gruppo C mostra una situazione di classifica ben definita con ben 2 squadre già promesse agli ottavi di finale. Bottino pieno anche per il Manchester City che ad Atene schianta l’Olympiakos grazie a un gol del gioiello Phil Foden e si porta a 12 punti nel proprio girone.
Porto che, invece, stende la delusione Marsiglia grazie a Sanusi e Sergio Oliveira, portandosi a 9 punti, 6 lunghezze sull’Olympiakos.
Anche la giornata di ieri ha regalato importanti verdetti per quel che riguarda ben 4 squadre.
Il Gruppo E conferma le attese della vigilia e consegna agli ottavi di finale già due formazioni, il Chelsea e il Siviglia. I Blues sbancano nel recupero il Roazhon Park di Rennes, mentre gli spagnoli superano agevolmente la pratica Krasnodar in Russia.
Resta da vedere quale delle 2 squadre avrà più fame di finire il girone in testa.
Altro girone dalla fisionomia già ben definita è il G, dove Barcellona e Juventus ricoprono il ruolo di leader incontrastati. Troppa la differenza di livello rispetto a Ferencvaros e Dinamo Kiev, entrambe ferme appaiate a un solo punto in classifica.
ARTICOLO PRECEDENTE
Liverpool-Atalanta 0-2, la Dea espugna Anfield: Ilicic torna al gol
ARTICOLO SUCCESSIVO