Champions League, gare secche ai quarti e final four a Istanbul
Con la Serie A in campo dal 13 giugno, la Uefa pensa a come svolgere la Champions League ad agosto. Gara secca ai quarti di finale e final four ad Istanbul
La ripartenza del calcio ormai è imminente. In Germania si è già ripartiti, a breve lo faranno anche Serie A, Liga e Premier League. Ad agosto sarà la volta della Champions League e dell’Europa League.
Per quanto riguarda la Serie A, sembra già tutto deciso. Si riparte il 13 giugno con i recuperi del 25° turno, poi dal 20 tutti in campo fino al 26 luglio. Il 28 e il 29 si giocano le due semifinali della Coppa Italia, e il 2 agosto la finale.
Ancora tutto da decidere per quanto riguarda la Champions League. La Uefa prenderà una decisione definitiva il 17 giugno, quando si riunirà il Comitato Esecutivo, ma in campo ci sono già varie ipotesi. La più accreditata, è quella di giocare il ritorno degli ottavi il 7 e l’8 agosto.
Fra il 13 e il 14 si giocano i quarti, non nella formula classica andata e ritorno, ma in una gara secca in campo neutro. Dopodiché, le quattro semifinaliste si trasferiranno tutte ad Istanbul, luogo dove è prevista la finale, per una sorta di Final Four.
Allo stesso modo dovrebbe concludersi l‘Europa League. Gare secche per quanto riguarda ottavi e quarti di finale, e Final Four a Danzica, in Polonia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
26 maggio 2020 presentazione Redmi note 9 durante Xiaomi Live Show