CheBanca! e MedioBanca, siti di nuovo operativi dopo il crollo
![CheBanca! e MedioBanca, siti di nuovo operativi dopo il crollo chebanca](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/04/chebanca_1280x838-300x196.jpg)
Il siti di CheBanca! e Mediobanca sono tornati operativi questa mattina. Nella giornata di ieri, un down aveva bloccato entrambe le piattaforme
Questa mattina, intorno alle 7, sono tornati operativi i siti internet di CheBanca!, controllata a sua volta da Mediobanca. Ieri, infatti, i siti delle due banche sono crollati contemporaneamente lasciando utenti ed operatori call center senza poter accedere ai portali. Il primo annuncio è stato postato sulla pagina Facebook:”Stiamo lavorando per risolvere i problemi tecnici che si stanno verificando sui nostri canali. Ci scusiamo per il disagio“.
Le pagine Facebook delle due società sono state subissate di richieste di chiarimento e coloro che sono riusciti a contattare i call center non hanno ricevuto risposte esaustive. Gli utenti sono stati però tranquillizzati: “Nel caso in cui abbiate necessità di bloccare le carte, i contatti sono disponibili su http://update.chebanca.it“. Nessun problema, invece, per le operazioni di prelievo o di pagamenti tramite carta. In ogni caso, CheBanca! e Mediobanca escludono un attacco hacker.
Lo stesso problema si era verificato circa un mese fa per il gruppo BNL BNP Paribas. Per oltre due giorni, infatti, sito e app sono stati offline.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alex Belli, chi è l’ex fidanzato di Mila Suarez concorrente del GF16