Chelsea-Bayern Monaco 0-3: show bavarese a Stanford Bridge
A Stanford Bridge, Chelsea-Bayern Monaco termina 3-0 per i bavaresi: una doppietta di Gnabry ed il sigillo di Lewadowski vale l’ipoteca dei quarti
Nella rivincita della finale della Champions League 2012, Chelsea-Bayern Monaco finisce in trionfo per i bavaresi. A Stanford Bridge finisce 3-0 per la squadra allenata da Flick.
Il match viene deciso tutto nei primi minuti della ripresa: in tre minuti, il Bayern piazza un uno-due terribile con Serge Gnabry, autore di una doppietta. L’esterno tedesco infila una mazzata dal 51′ al 54′ che rende nulle le possibilità di rimonta da parte dei giovani di Frank Lampard. A sigillare la sfida è il gol del 3-0 messo a segno da Robert Lewandowski al 76′, bravo a spingere in rete dopo una grandissima sgroppata di Alphonso Davies sulla sinistra.
Nel finale, piove sul bagnato in casa Chelsea: il VAR richiama Turpin e viene decisa l’espulsione ai danni di Marcos Alonso per un brutto fallo ed i Blues chiudono in 10 uomini. Finisce così 3-0 e tra due settimane all’Allianz Arena sarà una pura formalità per il Bayern Monaco il passaggio del turno ai quarti di finale della Champions League.
Il tabellino
Chelsea (3-4-2-1): Caballero; Azpilicueta (73′ Pedro), Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Barkley (61′ Willian); Giroud (61′ Abraham). Panchina: Kepa, Zouma, Emerson, Gilmour. – Allenatore: Lampard.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago (90′ Goretzka); Gnabry (85′ Tolisso), Muller, Coman (66′ Coutinho); Lewandowski. Panchina: Ulreich, Odriozola, Hernandez, Zirkzee. – Allenatore: Flick.
Marcatori: 51′ e 54′ Gnabry, 76′ Lewandowski
Ammoniti: Thiago (B), Jorginho (C), Kimmich (B)
Espulsi: 83′ Marcos Alonso (C) per eccesso di foga.
ARTICOLO PRECEDENTE
Le Iene: gli italiani tornati dalla Cina parlano del Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli-Barcellona 1-1, agli azzurri servirà l’impresa al ritorno