Christopher Nolan, svelato il nuovo film “Dunkirk”
La Seconda Guerra Mondiale attraverso gli occhi del regista Christopher Nolan
[ads1]
A distanza di 3 anni dall’uscita del suo ultimo film, Interstellar (2014), il regista Christopher Nolan, che ha diretto anche La trilogia del cavaliere nero e Inception , si cimenta questa volta con la Storia.
Seconda guerra mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940: l’esercito tedesco avanza verso il fronte occidentale e accerchia i soldati britannici, belgi e francesi. Le truppe alleate, che si trovavano già in una condizione disperata, per evitare un ulteriore scontro, intraprendono l’operazione militare Dynamo. Il piano consisteva in una evacuazione navale di massa, per portare dalle spiagge di Dunkerque verso la Gran Bretagna 400.000 soldati schierati contro l’Asse, tratti così in salvo. Il war movie racconterà la vera storia dell’operazione.
Svelati ieri il poster ufficiale e un teaser trailer, con sceneggiatura scritta dallo stesso Nolan.
A destare curiosità, anche, la comparsa ieri, sulla pagina Facebook del film, di un inquietante video LIVE. Nella diretta viene mostrata una spiaggia, che si presume sia quella di Dunkerque, con il sottofondo di un ticchettio o un battito cardiaco che scandisce il tempo. Non ci resta che aspettare il trailer ufficiale per svelare il mistero.
Intanto si consce già il cast che vede tra gli attori Tom Hardy, Mark Rylance e l’ex One Direction Harry Styles, la cui presenza ha scatenato sconcerto. Vedremo cosa ha in serbo Nolan per lui.
Il film uscirà in Italia il 31 agosto 2017 mentre in America il mese precedente. Un’anteprima di 7 minuti del film verrà rilasciata nei cinema Imax in America, in contemporanea all’uscita di Rogue One: A Star Wars Story, domani.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO