Ciabot: il ristorante “più pazzo del mondo” è italiano

Trattori, pompe per fertilizzanti, carriole e cazzuole sono alcuni degli attrezzi edili e agricoli con cui, al Ciabot, vi serviranno il cibo per un’esperienza goliardica da provare!
[ads1] Ciabot è il nome di un ristorante che si autodefinisce “il più pazzo del mondo“!
Cenare qui è un’esperienza surreale non adatta ai palati più esigenti amanti della nouvelle cuisine, a chi per andare al ristorante sfoggia abiti firmati, a chi sceglie ristoranti eleganti e raffinati, a chi quando va al ristorante vuole essere servito come un re da camerieri educati e preparati, a chi odia la baldoria mentre si mangia. Per questi tipi di clienti, Ciabot è altamente sconsigliato, potrebbe rovinare la serata, traumatizzandoli a vita.
Se, invece, ogni volta che andate al ristorante volete non solo mangiare bene, ma divertirvi e non vi importa niente del servizio, prenotate qui.
Vi consigliamo di evitare di prenotare qui per una cena romantica; questo posto è più adatto ad una comitiva di amici che sono pronti a tutto per divertirsi!
Cosa offre
Il ristorante è allestito con arredi semplici in legno in un’antica costruzione militare del 1300. Fin qui nessun problema.
Lo show unico inizia una volta seduti.
Le tovagliette sono fatte con stracci puliti. L’aperitivo vi sarà servito nel bicchiere attraverso una pompa per il fertilizzante; l’antipasto è servito su una tegola (verniciata e pulita).
Poi, dopo aver superato questo shock di benvenuto, vi ritroverete in sala un trattore che dispensa ai clienti i ravioli. Poi è il turno del “risotto alla muratora“; lo spettacolo diventa esilarante perché sarà portato in una carriola per poi essere servito come se si trattasse di cemento, con cazzuola e frattazzo.
Tra il secondo e il dolce si balla sui tavoli; potete lasciarvi andare dimenticando il galateo e le altre regole del buon costume.
Le follie non finiscono qui; il dolce è servito in un vaso da notte, mentre l’ammazzacaffè è versato in bocca con l’imbuto.
Ora avete capito perché, non senza ragione, si definisce “il più pazzo del mondo” ed è riconosciuto dai suoi clienti come tale.
Se volete rendervi conto dello spettacolo goliardico, cliccate qui per un assaggio!
Dove si trova
Il locale si trova in Lombardia, precisamente a Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia. L’indirizzo preciso è via Giorgio Pedemonti, 1, 27055.
Come si prenota
Il Ciabot apre solo il venerdì e il sabato sera dalle ore, ma se siete in gruppi di 30 persone è possibile avere un’apertura straordinaria. Per accedere, è necessaria la prenotazione.
Potete chiamare a questi numeri: 0383/944134 e 340.080.2427. Inoltre potete chiedere informazioni scrivendo all’indirizzo mail ciabot@rocketmail.com
Quanto si paga
Con apertura solo nei fine settimana, il Ciabot ha un menù fisso di 50 euro a persona. Per alcuni un po’ esagerato, per altri no perché il prezzo include anche il divertimento e lo show goliardico.
A quel prezzo, forse, mangerete meglio in un altro ristorante, ma non siete stufi dei soliti locali che, a furia di frequentare, rischiano di diventare noiosi?
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO