21 Aprile 2016 - 12:15

Ciao Darwin sesta puntata, italiani contro stranieri

ciao darwin

Ciao Darwin sesta puntata: italiani e stranieri si sfidano nel seguitissimo e discusso show del venerdì sera di Canale 5. A guidare le due squadre Justine Mattera per gli stranieri e Claudia Ruggeri per gli italiani

[ads1]Ciao Darwin torna domani sera con la sesta puntata della nuova serie nel consueto appuntamento settimanale, e ancora una volta promette di non deludere le aspettative. Madrine delle due compagini che si scontreranno nella puntata di domani sera Justine Mattera, che guiderà gli stranieri, e Claudia Ruggeri in forza come capitano degli italiani.

In un periodo come questo in cui il tema degli stranieri è più che mai incandescente e attuale, Paolo Bonolis sceglie due categorie che, siamo sicuri, faranno scintille tra loro e manderanno in visibilio il pubblico televisivo, portando con se le immancabili polemiche. Bonolis e il suo show sono stati tacciati di volgarità ed eccessivo uso della nudità, in ogni momento della trasmissione. Lasciando alle ore tarde della sera la parte “hot” della trasmissione, rappresentata dal consueto defilè, anche altre sezioni del programma, in questa edizione, mostrano “argomenti” non proprio adatti all’orario e a tutto il pubblico presente. Un esempio per tutti è costituito dal momento della “macchina del tempo”, in cui Luca Laurenti guida i due concorrenti prescelti da madre natura nell’ipotetico vortice temporale di Ciao Darwin. Ebbene, da questa edizione, anche questo momento sembra diventato ad alto tasso erotico, con le forme delle modelle presenti alla messa in scena sempre in evidenza, con inquadrature mirate e dedicate, a volte poco opportune.

Domani sera andrà in onda la sesta puntata della nuova edizione di Ciao Darwin. Si sfideranno Italiani contro Stranieri

domani andrà in onda la sesta puntata della nuova serie di Ciao Darwin. Si sfideranno Italiani contro Stranieri sera

Paolo Bonolis difende la sua creatura e bada agli ascolti e al seguito della trasmissione, sempre vincitrice rispetto ai competitors di prima serata del venerdì, e passa oltre traghettando la trasmissione verso le ultime puntate e verso quello che è certamente uno dei successi della stagione di mediaset.

Negli anni 80 c’era Colpo Grosso, la celebre trasmissione condotta da Umberto Smaila, che con le sue ragazze “cin cin” destò scalpore e indignazione, ma che ottenne in compenso un enorme successo, diventando un cult ed un format esportato in tutta Europa e diffuso persino sulle tv locali.

Infondo siamo creature sensibili, la nudità non dovrebbe sconvolgerci più di tanto, dal momento che domina la nostra vita quotidianamente. Ma ogni tanto qualche piccola polemica, come nel caso di Ciao Darwin, ci sta. Come dice un vecchio adagio: “Male o bene che sia, basta che se ne parli”.

[ads2]