De Bruyne, Classifica Marcatori
Foto: Twitter UEFA Euro2020

Euro2020 non è solo competizione tra squadra ma è anche classifica marcatori: parte la caccia al titolo di goleador del torneo

Come ogni competizione che si rispetti, l’inizio di Euro2020 (o Europei 2021, come preferite) è anche l’avvio della gara per chi vincerà la classifica marcatori del torneo. Immobile, Kane, Mbappe, Cristiano Ronaldo, Lukaku, Lewandowski e tanti molti altri in lotta per prendersi il trono di goleador di questo campionato europeo.

Potrebbe interessarti:

Nella scorsa edizione degli Europei fu Antoine Griezmann con 6 reti a prendersi lo scettro della classifica marcatori, sbaragliando la concorrenza, visto che Ronaldo, Payet, Morata, Giroud e Bale si sono fermati a quota 3.

La vera domanda adesso è: chi sarà colui che verrà proclamato Re al termine della finale di Wembley del prossimo 11 luglio? Sono aperte le scommesse e le quote puntano proprio sull’attaccante dei Three Lions (quota 7), seguito dal centravanti belga dell’Inter a 8. Giù dal podio invece CR7 dato a 12, alle spalle di Mbappè (10). Nella top five rientra anche Benzema (15), addirittura davanti a Lewandowski, bancato a quota 20 al pari dell’uscente Griezmann. Insomma, bisogna solo sedersi e godersi lo spettacolo: alla fine del torneo si tireranno le somme su chi sarà il bomber di questo Euro2020.

La classifica marcatori

2 gol: Lukaku (Belgio), Schick (Repubblica Ceca), C. Ronaldo (Portogallo), Locatelli, Immobile (Italia), Yarmolenko, Yaremchuk (Ucraina)

Un gol: Wijnaldum, Weghorst, Dumfries, Depay (Olanda), Lainer, Gregoritsch, Arnautovic (Austria), Insigne (Italia), Sterling (Inghilterra), Pandev, Alioski (Macedonia del Nord), Moore, Ramsey, Roberts (Galles), Meunier, T. Hazard, De Bruyne (Belgio), Embolo (Svizzera), Pohjanpalo (Finlandia), Skriniar (Slovacchia), Linetty (Polonia), Guerreiro (Portogallo), Al. Miranchuk (Russia), Poulsen (Danimarca)

Autogol: Demiral (Turchia), Szczesny (Polonia), Hummels (Germania).

Letture Consigliate