2 Giugno 2020 - 15:08

Cole Sprouse di Riverdale arrestato nel corso di una manifestazione

Cole Sprouse Riverdale

Cole Sprouse, protagonista del serial Riverdale, è stato arrestato ieri a Santa Monica nel corso di una manifestazione pacifica

Cole Sprouse torna a riempire le prime pagine dei quotidiani, ma questa volta non per le sue vicende sentimentali. Il protagonista della serie tv “Riverdale” è stato arrestato ieri a Santa Monica nel corso di una manifestazione pacifica a favore del movimento Black Lives Matter.

Lui stesso ha raccontato la vicenda su Instagram“per evitare che i media facciano girare l’accaduto solo attorno alla mia figura”, mettendo in luce ancora una volta il tema del razzismo che in questi giorni (a seguito della morte di George Floyd) che in questi giorni sta infiammando l’America e il mondo intero.

Stando al racconto di Cole Sprouse, la marcia stava procedendo pacificamente finchè un gruppo isolato di persone non ha cominciato a compiere gesti violenti e vandalici che hanno costretto la polizia ad intervenire: Ci hanno dato l’opzione di andarcene e siamo stati informati che se non ci fossimo ritirati saremmo stati arrestati. Quando molti di noi si sono girati per andarcene abbiamo trovato un’altra fila di poliziotti che bloccavano la strada e a quel punto hanno iniziato a bloccarci”. 

Poi l’affondo: Bisogna dire che essendo un uomo bianco eterosessuale e una figura pubblica, le conseguenze istituzionali del mio arresto non sono nulla in confronto a quello di altre persone che fanno parte del movimento

Cole Sprouse, che in Riverdale interpreta Jughead ha concluso con un accorato appello a che chiunque possa faccia qualcosa, prenda una posizione netta:

“Questo è un periodo in cui bisogna stare accanto agli altri mentre la situazione peggiora, offrire sostegno informato, dimostrare e fare la cosa giusta. (…) Spero che altre persone nella mia posizione facciano lo stesso”

https://www.instagram.com/p/CA5851tJlun/