Coronavirus: il bollettino aggiornato ad oggi, venerdì 23 luglio 2021
Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati
La Protezione Civile, come di consueto, ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: in aumento il numero dei contagi, circa 5.143, rispetto ai 5.057 della giornata di ieri. Nella giornata odierna sono 17 le vittime e si registrano 1.239 guariti.
Si rilevano, inoltre, -3 terapie intensive e +70 ricoveri in strutture ospedaliere. Si registra un tasso di positività del 2,2% (-0,1%). Prosegue nel frattempo la campagna vaccinale anti-Covid, con ben 63.879.391 dosi di vaccino somministrate in totale.
Green Pass
In Italia a partire dal prossimo venerdì 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio per accedere a piscine, ristoranti, spettacoli e palestre e non solo. Questa la decisione annunciata dal Governo per decreto: per poter usufruire di alcune attività e servizi, sarà necessario possedere le certificazioni verdi Coronavirus.
Il nuovo decreto dispone la chiusura delle discoteche, di fronte a questo i gestori delle discoteche ricorrono contro la scelta del Consiglio dei ministri di mantenere chiuse le loro attività. Alcuni di loro hanno deciso di impugnare il nuovo decreto davanti ai propri Tar competenti territorialmente. A riferirlo è l’Associazione Giustitalia.
Per poter ottenere il Green Pass si dovrà rispettare una di queste condizioni:
- Se hai effettuato il vaccino monodose o hai ricevuto la prima dose da almeno 15 giorni;
- Al completamento del ciclo vaccinale e quindi hai ricevuto anche la seconda dose;
- Se hai fatto un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore e sei risultato negativo;
- Se puoi dimostrare di essere guarito dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Matteo Salvini ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, venerdì 23 luglio 2021: i numeri vincenti