Coronavirus, Bundesliga verso la ripresa il 9 maggio
Dopo la riunione dei Länder, trapela la volontà politica di riprendere a giocare. Il 9 maggio la data prescelta per la ripresa del campionato tedesco, la decisione ufficiale arriverà giovedì
Sarà la Bundesliga il primo Campionato di calcio a riprendere dopo l’emergenza Coronavirus. In Germania in settimana si sono viste già le prime riaperture di negozi e spazi pubblici, ora dal 9 maggio probabilmente riprenderà anche il calcio.
La decisione non è ancora ufficiale e l’assemblea della massima Lega, in programma il 23 aprile, non potrà confermarla se non vi sia prima la ratifica del comitato esecutivo dell’Uefa. Ma ormai sembra tutto già pronto visto che le squadre del campionato hanno già ricominciato ad allenarsi in piccoli gruppi.
La decisione di ripresa della Bundesliga è arrivata dopo una riunione dei premier dei 16 länder dello stato federale tedesco. Alla base infatti c’è stata una forte volontà politica di fare tutto il possibile per evitare pesanti ricadute economiche.
Markus Söder, primo ministro della Baviera, e Armin Laschet, primo ministro del Nord-Reno Vestfalia, hanno dichiarato “inimmaginabile” che la Bundesliga possa essere interrotta definitivamente prima della sua naturale conclusione.
“La ripresa non avverrà a danno del sistema sanitario – ha spiegato il numero uno DFB, Fritz Keller- Il calcio è un importante settore economico e i calciatore vogliono praticare il loro mestiere”
ARTICOLO PRECEDENTE
Crespo rivela: “Da giovane ho provato di tutto, anche le orge”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lapo Elkann a Storie Italiane, dal ricordo del nonno all’amore per la Patria