28 Febbraio 2020 - 15:06

Coronavirus in provincia di Varese: si tratta di un 74enne di Busto Arsizio

Coronavirus, bollettino protezione civile

Il Coronavirus raggiunge la provincia di Varese. Il primo caso è un 74enne proveniente da Busto Arsizio, attualmente ricoverato in infettivologia

Attualmente ricoverato presso il reparto di infettivologia dell’Ospedale di Busto Arsizio, il 74enne rappresenta il primo caso di Coronavirus nella provincia di Varese.

L’uomo si è presentato presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino con i sintomi del virus. Lì, i sanitari hanno immediatamente attivato il protocollo di presa in carico del paziente come previsto dalle procedure statali.

Il Direttore generale ha immediatamente tenuto a rassicurare i pazienti dell’ospedale di Busto Arsizio circa eventuali contagi. Per evitare allarmismi, il direttore generale, il dottore Porfido ha chiarito che tutti i criteri di sanificazione degli ambienti del protocollo sono stati avviati, in modo tale da escludere che altri pazienti vengano possano contrarre il Coronavirus.

A darne notizia è il Presidente della commissione consiliare della Regione Lombardia Emanuele Monti. Attraverso una diretta Facebook ha specificato che la presa in carico del paziente è avvenuta in maniera corretta e immediata. Chiarisce inoltre che è in contatto con il direttore generale dell’ospedale di Busto Arsizio per rimanere aggiornato sulle condizioni del paziente affetto da Coronavirus. Conclude ringraziando i sanitari che si stanno occupando della vicenda.

Per tali motivi, gli Enti preposti hanno avviato le dovute procedure di controllo e verifica delle persone entrate a contatto con il paziente per effettuare maggiori accertamenti.