Coronavirus: l’ospedale Spallanzani di Roma ha isolato il virus
Il coronavis ad oggi conta oltre 300 morti e decine di migliaia di contagi. Tuttavia dall’Ospedale Spallanzani di Roma arriva una buona notizia: isolato il nuovo Coronavirus
Il Coronavirus continua a destare preoccupazione, sulla scia di un bilancio che ad oggi conta oltre 300 morti e decine di migliaia di contagi in tutto il mondo. Una buona notizia sul fronte debellamento arriva proprio dal nostro paese, è infatti stato isolato il virus all’Ospedale Spallanzani di Roma.
A dare l’annuncio che potrebbe rappresentare una svolta nel caso Coronavirus, è lo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza: “Abbiamo isolato il virus. E questo significa che abbiamo molte opportunità di poterlo studiare” queste le dichiarazioni di Speranza.
Capire come intervenire e come prevenire il contagio è l’obiettivo del team di ricercatori che senza sosta sta lavorando alla risoluzione del caso. Il Coronavirus, isolato in Italia, per un maggiore e più repentino controllo, sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale.
L’incredibile passo in avanti compiuto in Italia, mette il nostro paese in una condizione di vantaggio e pone le basi per un possibile blocco alla diffusione del Coronavirus. Il virus è già stato analizzato in Cina, ma è in Italia che potrebbe essere sviluppata una migliore diagnostica per intuire e fermare il contagio.
Un privilegio senza precedenti che pone il nostro paese “un incredibile interlocutore” a detta di Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani. Il risultato raggiunto dall’Italia consentirà l’applicazione di un focus di studio volto alla curabilità della malattia, così da svilupparne un vaccino.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani lunedì 3 Febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO