10 Marzo 2020 - 18:52

Coronavirus, polizia postale segnala un nuovo caso di phishing

coronavirus

Coronavirus e truffe. Ennesimo allarme da parte della polizia postale per il computer: ” Non aprite la mail firmata dalla dottoressa Marchetti”

In tempi di Coronavirus anche i pc corrono il rischio di restare infetti.

La Polizia postale ha segnalato un nuovo caso di phishing. In questo modo le forze dell’ordine hanno messo in guardia da una mail che può creare problemi al computer. Si segnala che qualcuno sta approfittando della pandemia da Covid-19 per inviare un virus telematico. «Non aprite la mail della ‘dottoressa Marchetti!», è l’allarme lanciato dalla Polizia Postale. Dentro quest’ultima sarebbero contenuti i consigli di un’esperta dell’Organizzazione mondiale della sanità su come prevenire il Coronavirus ma in realtà ciò causa danni a utenti e ai loro pc. Infatti una volta caduti nell’inganno e aperto l’allegato, il malware in agguato all’interno della mail prenderebbe il possesso di tutti i dati sensibili del computer.

Il post su facebook della Polizia postale

«Polizia Postale segnala un nuovo caso di phishing. Se ricevi una email su come prevenire il COVID19, a firma dottoressa Marchetti, presunta “esperta” dell’organizzazione mondiale della sanità in Italia, non aprire l’allegato.
È un malware che cattura dati sensibili. Segnala i casi sospetti», si legge sulla pagina Facebook della Polizia di Stato.