17 Aprile 2020 - 15:56

Coronavirus, Romagnoli ai medici: “Siete voi i veri idoli”

Romagnoli

Belotti, Romagnoli, Vieri, Totti e tanti altri: i medici si vestono da calciatori nella lotta al coronavirus

Nel momento più difficile per il Paese e per il mondo intero, schierati titolari e senza possibilità di sostituzione sono i medici, gli infermieri, e tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nella lotta al coronavirus.

Un’emergenza sanitaria che in Italia ha drammaticamente tolto la vita a tante, troppe vite in corsia: 128 il numero di medici che purtroppo hanno perso la vita dall’inizio dell’epidemia.

C’è chi, però, ha voluto risollevare il morale del proprio ospedale e della propria “squadra” portando il mondo del calcio anche nelle situazioni più complicate.

Per alleggerire la tensione e strappare un sorriso ai tanti “campioni” impegnati in questi giorni nel salvare vite, alcuni operatori sanitari hanno deciso, armati di pennarello, di decorare le proprie tute con nome e numero del proprio calciatore preferito.

Si sono ritrovati virtualmente in corsia, allora, anche vecchie glorie come Totti e Vieri, oltre a giocatori del calibro di Belotti e Romagnoli, che sui social ha voluto ringraziare tutti coloro che in questo momento sono impegnati in prima linea nella lotta al coronavirus.

“Ieri ho ricevuto questa foto…– scrive il capitano del Milan su Instagrame questo ragazzo mi scriveva “Sei il mio idolo”! E io ti rispondo invece che l’idolo sei tu, anzi, siete tutti voi che state rischiando la vostra vita per salvare le nostre. Non c’è dono più grande. Sei e siete il nostro orgoglio e possiamo solo ringraziarvi: GRAZIE DI TUTTO”.