18 Marzo 2020 - 16:48

Coutinho in uscita dal Bayern, il Barcellona lo mette sul mercato

Coutinho

Il Bayern Monaco ha deciso di non riscattare dal Barcellona Coutinho, e adesso i blaugrana cercano nuovi acquirenti

Philippe Coutinho scaricato sia dal Barcellona che dal Bayern Monaco. L’attaccante brasiliano, attualmente in prestito ai bavaresi, non rientra più nei piani del club tedesco, che ha deciso di non riscattarlo, e adesso il Barcellona è al lavoro per trovargli un’altra destinazione.

In casa blaugrana il brasiliano ha deluso le aspettative. Arrivato in pompa magna dal Liverpool nel 2018 per 160 milioni di euro, Coutinho non è riuscito ad affermarsi nell’attacco composto da Messi e Suarez, e talvolta gli è stato persino preferito Dembele.

Cosi la scorsa estate il Barcellona ha deciso di puntare su Griezmann e di cedere al Bayern Monaco il brasiliano con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 110 milioni. Il club spagnolo sperava che i tedeschi lo acquistassero a titolo definitivo. Ma come con James Rodriguez, i bavaresi hanno deciso di non riscattare a una cifra cosi esorbitante l’attaccante brasiliano.

Infatti, come riporta Sport, il club tedesco non solo non verserà i 110 milioni di euro, ma non è disposto ad arrivare neanche a 90 milioni, cifra che i blaugrana avrebbero volentieri accettato. Il Barcellona al momento è alla ricerca di un possibile acquirente, ma è probabile che cederanno il brasiliano nuovamente in prestito con diritto di riscatto.