Covid-19, domani a Roma un sit-in con i lavoratori dimenticati dopo la Pandemia
Il Covid-19 ha ridotto notevolmente la possibilità di lavoro, soprattutto nel turismo. Domani 8 luglio 2020 alle ore 10.30 si terrà a Roma una manifestazione
Il Covid-19, oltre agli svariati danni per quel che riguarda la salute delle persone, ha causato anche una grande crisi nell’ambito lavorativo, soprattutto per quanto riguarda il turismo. Tanti i lavoratori, impegnati in questo settore, che sono stati dimenticati dopo la pandemia. Migliaia di loro lamentano la mancanza di lavoro e l’assenza di tutele specifiche.
Domani 8 luglio 2020 alle ore 10.30 si terrà davanti alla Piazzetta di Montecitorio di Roma un Sit-in con presidio dei lavoratori del turismo e dell’indotto, alberghieri, balneari, spettacolo, aeroportuali, trasporto, Ncc, termale, guide turistiche, accompagnatori, commercio e pubblici esercizi, lavanderie industriali e ristorazione collettiva.
Tutti lavoratori dimenticati dopo la pandemia di Coronavirus. Migliaia di persone già oggi sono senza nessun lavoro e nessuna possibilità di reddito con nessuna prospettiva lavorativa fino al 2021.
Delegazioni di lavoratori di tutta Italia saranno a chiedere un intervento serio al governo. Dalla Campania ci saranno i lavoratori della penisola sorrentina, dalla costiera amalfitana, da Capri, da Ischia, da Napoli , tutti insieme per dire “Basta chiacchiere vogliamo fatti, la nostra dignità no può essere ancora calpestata”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Dark: i creatori della serie sono al lavoro su due nuovi progetti
ARTICOLO SUCCESSIVO