7 Luglio 2020 - 12:06

Roma, Fonseca in discussione ma non rischia. Intanto spunta Spalletti

Paulo Fonseca deve risollevare la Roma da tre sconfitte consecutive: il club dà fiducia ma si guarda intorno. E intanto si ripensa a Spalletti e spunta Pochettino

La Roma è in difficoltà in campionato: tre sconfitte consecutive, la Champions League che ormai è un miraggio e Paulo Fonseca costretto a risollevare la squadra per non far saltare la panchina. Ed intanto spunta Spalletti.

Fiducia al portoghese

Il 2020 della Roma – pandemia a parte – è un vero incubo: 13 punti in 13 partite, una media da zona retrocessione ed il 4° posto ormai lontano 12 lunghezze. Gli attriti all’interno della dirigenza e le voci di una possibile cessione forse avranno condizionato la squadra, ma Fonseca è obbligato a dover ritrovare la squadra che nel 2019 aveva fatto divertire i tifosi.

Il club ha ribadito la fiducia nei suoi confronti ma servono i risultati per evitare un nuovo cambiamento in vista della prossima stagione. Le giornate che verranno saranno cruciali per dimostrare che i tre ko consecutivi sono stati soltanto un brutto passaggio a vuoto per Dzeko e compagni.

Intanto Spalletti nell’ombra

Se Fonseca non rischia ma è in discussione, in casa Roma qualcuno sta già sondando il terreno altrove per valutare eventuali disponibilità per la prossima stagione.

Il Corriere dello Sport fa un nome su tutti: Luciano Spalletti. Come riporta la testata, Franco Baldini – uomo di fiducia di James Pallotta – sarebbe stato avvistato nei pressi di Certaldo, città dove vive l’ex-allenatore dell’Inter. Possibile ci sia stato un incontro per provare a parlare di un terzo capitolo di Spalletti sulla panchina della Roma. Ma al momento sono soltanto rumors.

La società giallorossa inoltre pensa anche ai profili di Mauricio Pochettino, esonerato dal Tottenham in questa stagione, ed Unai Emery, già accostato alla Roma negli anni passati ed anch’egli esonerato dall’Arsenal nel 2019.