Daniele De Rossi rivede l’azzurro: torna in Nazionale
Per l’ex centrocampista della Roma è pronto un contratto da membro dello staff: dopo l’addio al Boca e al calcio giocato, De Rossi torna in pista
Daniele De Rossi torna a casa per una nuova avventura nel mondo del calcio: e non si tratta di Trigoria, ma del centro d’allenamento che insieme a quello della Capitale ha rappresentato per l’ex centrocampista della Roma una tappa obbligata prima di mille avventure.
Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, De Rossi è pronto a rimettersi in gioco e lo farà proprio con la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini.
Si presenta in punta di piedi, il campione del mondo di Germania 2006, con la voglia di imparare e dare il massimo nella sua prima esperienza professionale post-ritiro:
“Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio e ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra”.
Un’esperienza professionale che non andrà a intaccare il suo percorso da aspirante allenatore: un apprendistato in attesa della prima panchina, così come ricorda mister Mancini:
“Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Gazzelle e la serie tv Nudes: ecco in anteprima “Un po’ come noi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan-Manchester United: gli ultimi aggiornamenti sulle formazioni