Sorpresa: Guillermo Del Toro svela 17 nuove sceneggiature
Le 17 sceneggiature di Guillermo Del Toro sono tutte pronte a diventare film. Molti i titoli famosi, da La Bella E La Bestia a Pacific Rim 2
Quando si è in ballo, si balla sempre più forte. Questo è il caso del premio Oscar Guillermo Del Toro, che negli ultimi tempi è sempre più impegnato. Dopo l’Oscar a La Forma Dell’Acqua, il regista è stato collegato a un numero ancora superiore di progetti.
Tramite Twitter, ha condiviso una lista delle sceneggiature completate da lui scritte o co-scritte, ma che finora non sono mai state realizzate. E così è emerso che Guillermo Del Toro ha già 17 film in cantiere, completati e solo in attesa di essere prodotti. Molti i titoli famosi, tra cui La Bella E La Bestia, Il Conte Di Montecristo e Pacific Rim 2.
Di seguito, riportiamo l’elenco:
- Le Streghe
- Justice League Dark
- La Bella E La Bestia
- Le Montagne Della Follia
- Viaggio Allucinante
- Il Conte Di Monte Cristo
- Mephisto’s Bridge
- Pacific Rim 2
- Progetto Segreto Senza Titolo
- Superstitious
- Nightmare Alley
- Haunted Mansion
- The Buried Giant
- The Coffin
- Drood
- List Of 7 (scritto insieme a Mark Frost, collaboratore di David Lynch per Twin Peaks)
- Il Vento Tra I Salici
Nel caso di Pacific Rim 2, il film di Del Toro era molto diverso da Pacific Rim Uprising. Nella lista non è stato incluso Lo Hobbit perché, nonostante abbia abbandonato il progetto, risulta accreditato come co-sceneggiatore della trilogia di Peter Jackson.
Le Streghe, invece, verrà prodotto da Del Toro ma lo script verrà rifatto da Robert Zemeckis, che lo dirigerà. Infine, il regista cita lo script della serie TV di The Hulk che non venne mai prodotta.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amazon Prime Video, annunciata una partnership con Viola Davis