10 Febbraio 2022 - 12:30

Acquistato con criptovaluta il Diamante Nero venuto “dallo Spazio”

E' il diamante nero più grande tagliato al mondo. Le sue origini potrebbero essere "extratterestri". Chi è il proprietario?

diamante nero

Venduto all’asta il Diamante Nero venuto “dallo Spazio”. Acquistato ieri all’asta da Sotheby’s per 3,16 milioni di sterline. A riportalo è la BBC.

Sconosciuto l’acquirente a cui la casa d’asta ha assicurato la riservatezza dell’acquisto, anche se nelle fasi successive all’acquisto l’imprenditore di criptovalute Richiard Heart fondatore della piattaforma Blockchain Hex, con un Tweet ha dichiarato di essere il proprietario del prezioso diamante denominato Enigma.

Ho vinto il diamante tagliato più grande del mondo per il nostro patrimonio culturale #HEXican! Si chiamerà HEX.com diamante, pesa 555,55 carati e ha 55 sfaccettature. Congratulazioni a tutti voi

Il Diamante, già ribattezzato HEX.COM diamond è il più grande diamante nero naturale al mondo. La Sotheby’s avrebbe spiegato che, a differenza degli altri diamanti classici estratti dalle viscere della Terra, i neri sono più facilmente trovabili in superificie. Da qui la possibilità di pensare alle loro possibili connessioni “extraterrestri”.