Dune, Rebecca Ferguson nel remake di Denis Villeneuve?
Rebecca Ferguson, attualmente nel cast di Mission Impossible: Fallout, potrebbe recitare anche in Dune. La produzione partirà nel 2019
Una new entry potrebbe arricchire il cast a disposizione di Denis Villeneuve per l’adattamento cinematografico di Dune, romanzo di Frank Herbert. L’adattamento sarà diviso in due parti, e a recitare potrebbe esserci anche Rebecca Ferguson.
La nota attrice, impegnata al cinema con Mission Impossible: Fallout, dovrebbe interpretare la madre del giovane protagonista Paul Atreides (Timothée Chalamet), ovvero Lady Jessica. La particolarità è che la differenza di età reale tra madre e figlio è esigua. Tra Chalamet e Rebecca Ferguson, infatti, passano solo dodici anni.
La trama dell’adattamento dovrebbe rispecchiare l’originale, abbracciando tematiche come fantascienza, politica, religione e potere. La narrazione si concentra sul tentativo di due famiglie di controllare il pianeta desertico Arrakis. Paul è il figlio della famiglia Atreides ed è costretto a fuggire nelle terre desolate e allearsi con le tribù nomadi. Sua madre, Lady Jessica, fugge con lui.
Denis Villeneuve ha co-sceneggiato lo script con Eric Roth e Jon Spaihts. Legendary Entertainment si occuperà della produzione, che dovrebbe partire nei primi mesi del 2019.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Portrait of Britain 2018: gli scatti del Regno Unito in mostra
Lascia un commento