Dwayne Johnson è ancora il “paperone” di Hollywood
Con guadagni da 87,5 milioni, Dwayne Johnson si conferma l’attore più pagato di Hollywood secondo la top ten stilata annualmente da Forbes
In cima alla top ten degli attori più pagati di Hollywood c’è ancora lui: Dwayne Johnson; a dirlo, la classifica stilata annualmente dalla rivista Forbes che consegna a “The Rock” (i cui guadagni negli ultimi 365 giorni sono stimati essere attorno agli 87 milioni e mezzo di dollari) il titolo di “paperone” del cinema americano per il secondo anno consecutivo.
Medaglia d’argento per Ryan Reynolds: l’attore canadese ha incassato 71,5 milioni di dollari, quasi venti in più del terzo classificato Max Wahlberg (58 milioni) le cui finanze sono state notevolmente trascinate verso l’alto dal successo su Netflix del film Spenser Confidential.
Altro grande vincitore della top ten Forbes degli attori più ricchi, è proprio in qualche modo il servizio di streaming Netflix che con la sua incidenza a livello mondiale è capace di riscrivere le sorti di un film e del proprio protagonista.
Lo sa bene Adam Sandler; l’attore infatti, grazie ai due miliardi di streaming accumulati dal suo ultimo film Uncut Gems ha incassato 31 milioni di dollari, il 75% di tutto il suo patrimonio annuale.
Appena un gradino sopra Sandler, all’ottavo posto troviamo Will Smith (44 milioni e mezzo): il suo successo, è in gran parte dovuto alla sua capacità di essere trasversale; non solo è un’icona al cinema (dove si prepara a interpretare Richard Williams, padre delle due regine del tennis Venus e Serena) ma è anche amatissimo sui social tra Instagram e l’esperimento di una serie tv su Snapchat.
In coda alla classifica di Forbes che ha incoronato Dwayne Johnson troviamo un altro personaggio intramontabile: Jackie Chan che quest’anno ha fatturato 40 milioni di dollari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il Governo convocherà le Regioni per fare chiarezza
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 12 agosto 2020