Eminem: fuori a sorpresa il nuovo album: guida all’ascolto
E’ uscito a sorpresa questa notte il nuovo album di Eminem, “Music to be murdered by”: tutte le curiosità e le collaborazioni
Si chiama “Music to be murdered by” ed arriva a due anni di distanza da “Kamikaze”, il nuovo album di Eminem, uscito a sorpresa questa notte.
Nell’album, composto da 20 tracce, il rapper collabora con diversi artisti: Ed Sheeran, Black Thought, Q-Tip, Royce Da 5’9″, Anderson .Paak, Young M.A. e un featuring postumo di Juice WRLD.
Interessante, poi, il brano “I Will” in cui si riunisce parte del gruppo Slaughterhouse: Royce, Joell Ortiz e Kxng Crooked.
Il singolo di lancio e il significato
Il singolo di lancio di “Music to be murdered by” è “Darkness” in cui Eminem, facendo riferimento alla strage di Las Vegas del 2017, quando un uomo ha ucciso 58 persone ad un Festival prima di suicidarsi, si lancia in un appello al voto per cambiare la legge sulle armi in America.
Musicalmente, il brano è dominato dal pianoforte; mnimale è invece l’apporto delle batterie.
Una curiosità: nell’album Eminem dedica un interludio al regista Alfred Hitchcock, per sua stessa ammissione ispiratore del lavoro. Ironia della sorte anche l’unico album del regista di ” Gli Uccelli”, si intitola “Music to be murdered by”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Legge elettorale: no al referendum di Salvini, proporzionale più vicino