Foto: Instagram AS Roma
Empoli-Roma è l’ultimo anticipo dell’ottava giornata di Serie A. I giallorossi, non belli da vedere, ma sicuramente cinici, vincono 2-0 grazie alle reti di Nzonzi e Dzeko. Tanti i rimpianti per l’Empoli, che spreca un calcio di rigore con Caputo.
I giallorossi partono subito forte, Under recupera palla e tenta di sorprendere Terracciano dalla distanza, il portiere dei toscani respinge. Sempre il turco va vicino alla rete, ma la sua conclusione finisce addosso a Dzeko ed esce sul fondo.
L’Empoli si fa vedere con Caputo, ma Olsen è attento. Al 36° arriva il gol. Punizione di Lorenzo Pellegrini dalla trequarti, Nzonzi di testa infila all’angolino. Ad inizio ripresa Under sfiora il raddoppio con un tiro dal limite.
Al 56° su azione da calcio d’angolo, Under sfiora il pallone con il braccio. Dopo un consulto alla VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Caputo sbaglia tutto e calcia alle stelle.
La Roma si chiude e l’Empoli si getta in avanti. Caputo ha due grandissime occasioni, ma in entrambi i casi manca il bersaglio. All’85° la Roma la chiude. Scambio tra Dzeko ed El Sharawy, il bosniaco si ritrova davanti al portiere e lo batte con un tiro potente sotto la traversa.
E’ il gol che chiude la partita. La Roma sale a 14 punti, momentaneamente al 3° posto. L’Empoli resta terzultimo a 5 punti.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…