Esercitazioni militari nei pressi di Taiwan, la Cina ora fa paura
La Cina ha dato il via ad esercitazioni militari nella zona di Taiwan, azioni mai fatte prima. La tensione nella zona cresce
Cresce ora dopo ora la tensione nell’area di Taiwan. La Cina oggi ha infatti dato il via ad una serie di esercitazioni militari nella zona, evento senza precedenti. Secondo Taipei il governo di Pechino ha disposto il lancio di 11 missili e di questi, 5 hanno raggiunto la zona di competenza del Giappone. L’annuncio arriva dalla stessa Tokyo e ora tra Cina e USA iniziano a rimbalzare accuse reciproche.
Intanto il Ministro della Difesa di Tapei ha annunciato di prepararsi alla guerra “senza cercare la guerra“. La tensione sale ogni giorno e il rischio di arrivare a superare il limite è più vicino che mai con lo stesso Ministro che accusa la Cina di avere avuto un comportamento irrazionale. Pechino replica: “Gli USA hanno creato la crisi“.
Nel frattempo l’esercito di Taipei ha colto immediatamente le dinamiche di lancio, attivato i relativi sistemi di Difesa e rafforzato la prontezza al combattimento, si legge in un comunicato diramato dalle autorità.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi: Giovedì 4 Agosto. I numeri vincenti