Facebook: i Reels saranno presenti anche su questa piattaforma
I Reels presenti anche su questa piattaforma. Mark Zuckerberg conferma: “Lo rendiamo disponibile a tutti su Facebook a livello globale”
Mark Elliot Zuckerberg è un informatico ed imprenditore statunitense, conosciuto in tutto il mondo per essere uno dei fondatori del social network Facebook. Dall’aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Meta.
La storia di Facebook
L’imprenditore fondò Facebook nella sua mensa di Harvard il 4 febbraio 2004. Una chiara fonte di ispirazione per il progetto social potrebbe, effettivamente, risalire al Periodo della Phillips Exeter Academy, la scuola superiore dove Zuckerberg si diplomò nel 2002 e dove pubblicò l’annuario “The Photo Address Book” che gli studenti della scuola iniziarono subito a chiamare “The Facebook”.
Che cosa sono i Reels?
Grazie a questa funzione è possibile creare, per il momento su Instagram, dei video divertenti e personalizzati. Quali sono le principali caratteristiche dei Reels?
Audio: è possibile inserire degli audio personali oppure delle canzoni presenti nella libreria musicale. Nel momento in cui si condivide un reel con un audio originale, quest’ultimo sarà attribuito al proprio profilo personale e, nel caso in cui si possegga un account pubblico, le persone potranno realizzare nuovi reel con l’audio personalizzato, selezionando “Usa Audio”.
Effetti di Realtà Aumentata: è possibile selezionare degli effetti per registrare video particolari e con tante caratteristiche inusuali.
Cronometro e conto alla rovescia: si può impostare il timer per registrare le clip a mani libere.
Allinea: è possibile allineare i soggetti dal video precedente prima di registrare quello successivo.
Velocità: si può scegliere di accelerare o rallentare una parte del video o dell’audio selezionati.
Facebook ha lanciato i “Reels” anche in Italia
Ecco, di seguito, le parole precise di Zuckerberg:
“Reels è già il nostro formato di contenuti in più rapida crescita e oggi lo rendiamo disponibile a tutti su Facebook a livello globale. Vogliamo che Reels sia il posto migliore in cui i creator possono connettersi con la loro community e guadagnarsi da vivere, quindi stiamo lanciando anche nuovi strumenti di monetizzazione. Maggiori dettagli nei commenti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesco Totti smentisce la crisi con Ilary Blasi: “Basta fake news”