Ferrari, già scelto il sostituto di Vettel: Carlos Sainz al fianco di Leclerc
A meno di clamorosi ribaltoni sarà Carlos Sainz junior il sostituto di Sebastian Vettel in Ferrari a partire dal 2021: si attende soltanto l’annuncio
Neanche il tempo di realizzare l’addio di Sebastian Vettel che in casa Ferrari si pensa già al sostituto. Non serve neanche iniziare un toto-nomi perché c’è già un prescelto: si tratta di Carlos Sainz junior.
Stando alle indiscrezioni mancherebbe soltanto l’annuncio ufficiale per l’arrivo dello spagnolo nella Scuderia di Maranello. Sainz – figlio d’arte del campione di Rally, lascerà la McLaren a fine stagione, team dove ha ben figurato nel corso del 2019 (96 punti ottenuti ed un podio conquistato), insieme al suo compagno Lando Norris.
Potrebbe esserci addirittura una sorta di scambio di posto tra Sainz e Vettel: infatti il tedesco è indiziato per prendere il volante della McLaren dal 2021.
Il 25enne è definito l’erede di Fernando Alonso e sarà chiamato in causa come scudiero di Charles Leclerc, che dunque diventerà il primo pilota ufficiale del Cavallino Rampante. Sainz era nella lista dei desideri di Maranello da tempo, così come lo stesso discorso vale per Daniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi, quest’ultimo già facente parte del Ferrari Academy.
Si infrangono invece i sogni di chi voleva Lewis Hamilton a bordo della Rossa: a Maranello si punta tutto su Charles Leclerc. Si attende l’annuncio ufficiale per l’approdo di Carlos Sainz Jr. alla Ferrari.
ARTICOLO PRECEDENTE
Migranti, salta l’accordo: Conte si schiera con PD e Italia Viva
ARTICOLO SUCCESSIVO