La serata ha avuto inizio con un tappeto rosso scintillante dove hanno sfilato gli ospiti: Fabio De Luigi, Nunzia Schiano, Serena Rossi (madrina della serata), Tomas Arana, Fulvio Lucisano e tanti altri ancora.
La serata è proseguita in piazza Roma: ad aprire “le danze”, Davide Locatelli, giovane pianista e nuovo fenomeno del crossover made in Italy.
Serena Rossi chiama sul palco gli ospiti premiati, cominciando dalla splendida Andrea De Logu condruttrice televisiva e radiofonico, per il premio Noce d’Oro come miglior conduttrice emergente.
Noce d’Oro per la carriera internazionale a Tomas Arana: l’attore americano, che ha interpretato “Quinto” ne “Il Gladiatore“, confessa sul palco di Piazza Roma di essere innamorato della regione Campania, e di avere Napoli nel cuore.
Una chiusura da Oscar che emozionerà il pubblico eseguendo con grande stile le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, realizzate dal Maestro Premio Oscar.
Un altro Noce d’Oro è stato consegnato a Luciano Stella, come miglior produttore della stagione, per il suo capolavoro “La gatta Cenerentola“; subito dopo è stato consegnato il premio anche al gruppo “Foja”, per la migliore canzone originale della stagione cinematografica, colonna sonora del film d’animazione.
Durante la serata, tanti momenti dedicati ai grandi artisti che non ci sono più.
La serata volge al termine con due pezzi eseguiti dal pianista Davide Locatelli.
Il festival BCT, ha inondato di cultura la città e gli animi presenti in questi giorni.
Ospiti di alto livello, proiezioni cinematografiche in anteprima, musica, danza, interviste piacevoli e toccanti. Eventi come questo aiutano a guardare oltre, a riflettere sull’importanza del cinema italiano e non nella nostra cultura; aiutano a capire quanto possa essere piacevole godersi un film, capirlo, analizzarlo, estrapolare il messaggio contenuto al suo interno.
“Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.”
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…