20 Ottobre 2017 - 11:31

Firenze, tragedia a Santa Croce: muore turista di 52 anni

firenze

Pezzo di capitello si stacca dalla trave della chiesa di Santa Croce e cade sulla testa di un turista 52enne catalano. La Procura apre un’inchiesta per omicidio colposo

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio a Firenze, intorno alle 14:30, all’interno della chiesa di Santa Croce. Un capitello si è staccato da una trave ed è caduto in testa ad un turista, un uomo catalano di 52 anni, Daniel Testor Schnell, manager in una multinazionale che si occupava di business e finanza.

Inutili i soccorsi. L’uomo è morto sul colpo, davanti agli occhi dei tanti turisti presenti e della moglie, con lui in vacanza nel capoluogo toscano.

La rigidità  dei controlli è confermata e ribadita dall’Opera, che gestisce la basilica in accordo con il Comune e il Ministero dell’Interno.”Solo una settimana fa abbiamo effettuato un controllo in quella zona. Tutto è risultato regolare”, ha detto all’Ansa il segretario generale dell’Opera di Santa Croce Giuseppe De Micheli,che ha  infine commentato: “Naturalmente la tragedia di oggi ci obbliga a riflettere e cercare di capire come sia possibile che sia accaduta una cosa simile che, oltre che a una tragedia, ci appare una beffa del destino proprio per i controlli che in quella zona erano stati effettuati la scorsa settimana”.

Sulla tragedia, anche il sindaco Dario Nardella, ha commentato su Twitter: “profondo dispiacere per l’incidente nella Basilica di Santa Croce dove ha perso la vita il turista spagnolo. Tecnici del ministero già sul posto“, ha detto il primo cittadino.
Sull’episodio la procura di Firenze ha infatti aperto subito un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati, e ha posto sotto sequestro l’area della basilica dove si è verificato l’episodio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *