Formula 1, la Ferrari ha deciso chi sostituirà Raikkonen
Formula 1, la Ferrari promuove il talento: Charles Leclerc sarà il sostituto di Kimi Raikkonen nella prossima stagione; manca solo l’annuncio
La Ferrari porterà, nella prossima stagione di Formula 1, una ventata di freschezza e gioventù, con la sostituzione del secondo pilota. Il post Raikkonen spetterà a Leclerc, pilota dell’Academy, ma ora in Alfa Romeo Sauber. Il finlandese scioglierà il legame con la rossa, nonostante l’ottima stagione in corso, che lo vede momentaneamente sul terzo gradino della classifica piloti.
Il monegasco, invece, ha colpito il “cavallino rampante” grazie alle sue ottime prestazioni sia in qualifica che in gara, andando anche a punti. Firmerà un biennale e diventerà il nuovo compagno di scuderia di Sebastian Vettel. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Scuderia avrebbe comunicato la notizia a Raikkonen, poco prima del Gran Premio di Monza.
Manca soltanto l’annuncio da parte di Elkann e Arrivabene, ma nelle prossime ore la situazione dovrebbe essere ancora più chiara.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mercato Inter, retroscena sull’affare Radja Nainggolan da Angelo Mangiante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento