Formula 1, in Bahrein c’è prima pole position in carriera per Leclerc
Formula 1, Leclerc diventa il più giovane pilota della Ferrari a conquistare la pole position: in Bahrein, completa la prima fila Vettel
Charles Leclerc conquista la prima pole position in carriera, diventando così il più giovane pilota della Rossa a partire davanti a tutti in griglia e il secondo nella storia dietro Vettel.
Completa la prima fila proprio il tedesco, che si prende circa due decimi dal suo compagno di scuderia. Subito dopo il cavallino rampante si accodano le due Mercedes: Hamilton partirà in terza posizione, Bottas subito dietro.
Qualifiche da dimenticare per la Red Bull ed in particolare Gasly, che non riesce a superare il secondo taglio; Verstappen partirà dal quinto posto in griglia. Molto bene le due McLaren e le Haas, che si posizionano con entrambe le vetture nelle prime dieci posizioni.
L’unica sbavatura nel corso delle qualifiche la compie Vettel nel Q2 a causa del traffico. Il pilota tedesco ha dovuto sprecare un treno di gomme rosse in più per non rischiare di partecipare al Q3. Problema che non si è presentato, dato che il ferrarista con estrema freddezza ha conquistato la prima fila anche con un solo giro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 30 marzo: i numeri vincenti