21 Settembre 2019 - 15:34

Francesca Piccinini lascia la pallavolo e dà inizio ad una nuova vita

francesca piccinini

Francesca Piccinini chiude il sipario sulla sua carriera come pallavolista. Vorrebbe dare inizio, dopo tante soddisfazioni professionali, ad una nuova vita

Francesca Piccinini confermerà oggi, durante la puntata già registrata di Verissimo il suo addio al mondo della pallavolo. A 40 e con tanti premi alle spalle, la brava e bella pallavolista italiana chiuderà una parte della sua vita.

“Non giocherò più, ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova, ho voglia di vivere altre emozioni”

La Piccinini tirando le somme della sua carriera agonistica vanta, tra i premi più importanti: un mondiale, un europeo e una coppa del mondo con la nazionale, cinque scudetti tra Bergamo e Novara, sette champions league (l’ultima pochi mesi fa), quattro coppe Italia, cinque supercoppe italiane. E’ stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente. Mi mancherà l’adrenalina, la cercherò in qualcos’altro. Sono ancora frastornata per credo che sia la decisione più giusta. Ringrazio questo sport che mi ha formato e aiutato a diventare la donna che sono oggi”, ha aggiunto.

L’eco di Francesca Piccinini però non è arrivato solo nel mondo dello sport. Grazie infatti alla sua bellezza, la pallavolo è uscita dalle palestre ed è arrivata su calendari e copertine. In 28 anni di carriera ha sempre affrontato le sfide con stile, distinguendosi sia per il talento che la bellezza. In conclusione ha affermato: “Non mi vedo ad allenare ad alti livelli, magari potrei aiutare le bambine a migliorare. E magari diventare mamma. Vorrei, ma è difficile trovare la persona giusta con cui costruire una famiglia”. La Piccinini è quindi consapevole che sta per iniziare una seconda fase della sua vita, lontana dai riflettori dello sport.