Francesco Pannofino ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me
Il doppiatore Francesco Pannofino è stato ospite a Vieni da Me condotto da Caterina Balivo: ”Il teatro mi ha permesso di superare la timidezza”
Francesco Pannofino è stato ospite al programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, per raccontare qualcosa della sua vita privata e dei suoi futuri progetti lavorativi.
Il doppiatore ha, innanzitutto, smentito le voci sulla gravidanza della sua compagna e quindi di un figlio in arrivo: ”No, che io sappia no. Ma non c’è pericolo. Lavoro sempre, quindi quando… capito? Non sono mai libero”. Pannofino si è poi lasciato andare ad alcuni ricordi dell’inizio del suo lavoro e della sua carriera, ricordando chi ha creduto in lui nonostante fosse ormai troppo ”adulto” per diventare famoso. Infine ha voluto dire la sua sui social e l’utilizzo di questi in maniera sbagliata:
”Non sono contro i social, ma a volte arrivano insulti esagerati. Vanno bene le critiche, ma non le aggressioni alla persona. Non dico di non scrivere, ma almeno ho la facoltà di non leggere, altrimenti stai peggio. Poi rosico.”
Chi è Francesco Pannofino
Nato nel 1963 a Pieve di Teco da genitori entrambi pugliesi, Il 16 marzo 1978, mentre aspettava l’autobus sotto casa per recarsi all’università a sostenere un esame, fu tra i testimoni oculari dell’agguato di via Fani, nel quale venne rapito Aldo Moro e assassinati i cinque uomini della sua scorta.
È noto soprattutto per aver prestato la propria voce a: George Clooney, Denzel Washington, Matt Schulze, Kurt Russell, Vin Diesel, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Costas Mandylor, Daniel Day-Lewis, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes, nonché per l’interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva Boris.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una zebra a pois in Kenya: la canzone di Mina diventa realtà
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ameba mangiacervello uccide una bambina di 10 anni caduta in un fiume