“Per fermare Lukaku ci vorrebbero 10 banane”: opinionista licenziato
Grave uscita dell’opinionista Luciano Passirani a Top Calcio 24: le frasi razziste nei confronti di Lukaku gli costano l’allontanamento dal programma
Dopo le incresciose vicende che hanno caratterizzato le ultime settimane di Serie A, solo due giorni fa l’ennesimo caso di “Buu” rivolti a un giocatore di colore, continua a tenere banco la questione razzismo anche nei salotti della tv sportiva. E ancora una volta è coinvolto Romelu Lukaku.
A far notizia, questa volta, è stato lo “scivolone”, se così può essere definito, dell’ex direttore sportivo e opinionista di Top Calcio 24 Luciano Passirani: nel corso della trasmissione, avventurandosi in una disamina circa le qualità dell’attaccante belga dell’Inter, Passirani ha concluso affermando che l’unico modo per fermare il forte centravanti è lanciargli dieci banane da mangiare.
Un passo falso costato carissimo all’opinionista, allontanato dagli studi televisivi nonostante le tardive scuse. A poche ore dall’accaduto si è espresso sulla vicenda il direttore di rete Fabio Ravezzani:
“Una immagine indegna evocata da un anziano opinionista che, malgrado le scuse, non verrà più invitato nelle nostre trasmissioni. Non possiamo permettere neanche che una persona, senza rendersene conto, si lasci andare a battute a sfondo razzista. Ce ne scusiamo, io come direttore mi sento responsabile, ma una cosa così non la tolleriamo”.
Una presa di posizione forte e inevitabile che non cancella, in ogni caso, l’ennesimo caso di razzismo all’interno del mondo calcistico italiano. Passirani nonostante le scuse non è stato perdonato dall’azienda e prontamente allontanato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netflix, arriva il trailer di DayBreak tratta dai fumetti omonimi di Brian Ralph