Frecce Tricolori: gli orari dei passaggi di oggi, 26 maggio
Come anticipazione della Festa della Repubblica, le Frecce Tricolori abbracciano simbolicamente l’Italia. Ecco dove e quando vederle sfrecciare oggi 26 maggio
Un simbolo di vicinanza, come a voler dire “Lo Stato c’è”. Questo l’intento delle Frecce Tricolori che fino al 29 maggio sorvoleranno tutte le Regioni e i capoluoghi, facendo alzare il naso all’insù a grandi e piccini. Ieri sono iniziati i primi sorvoli al Nord, dove gli aerei del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico hanno colorato i cieli di Aosta, Milano, Torino, Trento e Codogno, città simbolo della lotta al Covid-19.
Oggi, la stessa squadra sorvolerà altri capoluoghi italiani. Alle ore 10, salvo alcuni minuti di ritardo, le Frecce Tricolori saranno tra i cieli di Genova, ben visibili nella zona dell’Acquario. Successivamente, alle 11.45, i cittadini di Firenze potranno assistere allo spettacolo. Tocca quindi a Perugia, con l’arrivo previsto tra le 15 e le 15.40, specialmente lungo il Corso Vanvitelli. Mentre l’esibizione si concluderà con L’Aquila, alle ore 16.30.
Cinque giorni in cui la bandiera italiana abbraccerà simbolicamente tutta Italia, una delle prime nazioni del mondo occidentale a dover affrontare il dramma del coronavirus. A causa della pandemia, infatti, i classici festeggiamenti previsti per il 2 giugno sono stati ovviamente sospesi. Ed è per questo motivo che si è optato per un festeggiamento simbolico, con le amate Frecce che uniscono sotto le loro scie tricolori, tutto il popolo italiano.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Aggiornamento Catalogo Netflix: novità e cancellazioni 26 maggio 2020