Folla al funerale del Sindaco di Saviano: De Luca mette tutti in quarantena
La folla di persone al funerale di Carmine Sommese, sindaco di Saviano, ha fatto scattare i provvedimenti del presidente De Luca: tutto il Comune in quarantena
Nella giornata di sabato sono state diffuse le immagini della folla di persone che hanno accompagnato il funerale di Carmine Sommese, sindaco di Saviano (piccolo comune del napoletano) deceduto a causa del Covid-19, violando totalmente le procedure anti-Coronavirus. Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, non ci sta ed ha fatto scattare duri provvedimenti nei confronti degli abitanti.
Nella mattinata odierna, è stata emessa l’ordinanza di messa in quarantena per tutti i cittadini del territorio, motivata così dal Governatore della Campania: “La messa in quarantena per il Comune di Saviano, è stata una decisione inevitabile per impedire il sorgere di un focolaio di contagio a tutela della salute dei cittadini di Saviano, di quella dei Comuni vicini, e di un intero territorio densamente abitato”.
“È stato anche un atto di rispetto per la figura di un grande medico e della sua famiglia, che avrebbe per primo sollecitato comportamenti responsabili. È una decisione che rende merito al sacrificio compiuto da tanti cittadini che hanno rispettato le regole. È una decisione che ripristina la dignità e onora l’impegno civile di tutta la nostra comunità“, ha concluso De Luca.
L’ordinanza per il Comune di Saviano ha decorrenza immediata e per la durata fino al 25 aprile 2020, salvo ulteriori provvedimenti. Pertanto, le misure sono le seguenti: divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui ivi presenti; divieto di accesso nel territorio comunale; sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.
QUI l’ordinanza completa della Regione Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv: Birdman con Michael Keaton ed un cast stellare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paola Turani: “Perché non faccio un figlio? Siete inopportune”