Gabbia e l’esordio a San Siro: “Dedicato ai miei nonni”
Matteo Gabbia ha esordito ieri sera con la maglia del Milan in Serie A. Grande emozione per il debutto a San Siro e una dedica speciale
“Dedico questo momento speciale ai miei nonni“. Con queste semplici e toccanti parole Matteo Gabbia esprime tutta la sua emozione e felicità per l’esordio in Serie A con la maglia del Milan, club nel quale è cresciuto e con il quale ha fatto tutta la trafila giovanile e delle Nazionali Under, compresa l’esperienza del Mondiale Under 20. “Dedico questa partita ai miei nonni. E ringrazio i miei compagni della Lucchese che mi hanno fatto crescere: è il coronamento di un sogno per cui ho lavorato duro“.
Si perché Matteo ha lavorato tanto per farsi trovare pronto. Il prestito alla Lucchese in una situazione complicata, il rientro a Milanello, il buon pre-campionato estivo, il quasi addio a Gennaio e ora 45 minuti di grande sostanza ed efficacia contro due attaccanti di livello contro Belotti e Zaza. Un ragazzo semplice e silenzioso, un professionista esemplare che ora, complice i guai fisici di Musacchio e Kjaer, potrebbe trovare spazio per conquistare un posto di rilievo nel Milan di oggi ma anche nel Milan che verrà. Nel post gara i complimenti anche di Pioli, del suo maestro Galli ma anche di Ibra: “Mi ha detto solo ‘bravo’, lui non è che parli moltissimo“. Poche parole, ma se le dice uno come Ibra valgono il doppio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Allan si scusa con Gattuso, il Napoli tira un sospiro di sollievo
ARTICOLO SUCCESSIVO