Gabriele Muccino su Instagram: voglio fare un film su questo caos
Gabriele Muccino, regista e sceneggiatore acclamato, annuncia su Instagram: “Voglio fare un film su questo caos, scrivetemi le vostre esperienze“
L’emergenza sanitaria dovuta al Coronvirus sta cambiando i nostri stili di vita. È quasi un mese che gli italiani si ritrovano rinchiusi nelle proprie case. La creatività è al massimo: c’è chi canta, chi suona, chi disegna e chi decide di scrivere un film. È il caso del noto regista Gabriele Muccino che annuncia sul suo profilo ufficiale di Instagram l’intenzione di scrivere un film su questi giorni che stiamo trascorrendo. Il regista degli Anni più belli torna a sorprenderci.
Il post
“Il grande caos”, così inizia il post di Gabriele Muccino che decide di postare il messaggio sotto l‘immagine del dipinto Cape Cod Morning di Edward Hopper .
Prosegue: “Vorrei realizzare un film su questo momento storico che tutti insieme, ad ogni latitudine sociale e geografica, stiamo attraversando. Se vorrete collaborare con me, vi prego scrivetemi delle vostre esperienze, riflessioni, raccontatemi delle vostre ansie, dei cambiamenti che stanno subendo le vostre vite ma sopratutto il vostro sguardo sulle cose, se sta cambiando e come. Raccontatemi dei vostri rimorsi,
dei vostri dolori,
delle vostre gioie,
dei vostri amori strappati, dei vostri amori ritrovati,
di quello che cambiereste se tornaste indietro e quello che pensate di cambiare quando tutto ciò sarà passato. Scrivetemi di voi, fatelo confidenzialmente. Sarò l’unico a leggere le vostre testimonianze.
Aiutatemi a scrivere questo film (e anche a lasciar scorrere in libertà i pensieri folli e inesplorati che navigano nelle nostre menti in questi giorni in cui nulla è più come prima). Potete scrivermi (o anche lasciarmi video messaggi o semplicemente messaggi vocali) a questo indirizzo email: [email protected]
Un’iniziativa bellissima del regista Gabriele Muccino che anche noi di Zon.it vi invitiamo a seguire.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO