Gabriella Pession a Verissimo: “Sono nata due volte”
Nel giorno del suo compleanno, l’attrice Gabriella Pession è ospite a Verissimo per presentare la sua nuova fiction “Oltre la soglia”
Nella nuova fiction di Canale 5 “Oltre la soglia”, in partenza mercoledì 6 Novembre in prima serata, Gabriella Pession interpreta Tosca Navarro, primario di Neuropsichiatria Infantile che cura giovani affetti da malattie psichiatriche. Ma la ruvida dottoressa, che nel look ricorda la rocker Gianna Nannini, nasconde un segreto: anche lei soffre di un disturbo mentale, la schizofrenia.
“Tosca è un pò una supereroina”, racconta la Pession ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, “E questa è un pò una fiction motivazionale, che vuole scardinare il tabù legato alle malattie mentali. Con esse si può convivere ed avere comunque una vita piena”.
Gabriella (che oggi compie gli anni, ndr) ha confessato di essere rimasta folgorata dal personaggio di Tosca:
“Fin da quando la mia agente me ne ha parlato, ho deciso che quel ruolo doveva essere mio”, confessa “Tosca è il personaggio del mio cuore, il ruolo della mia vita”.
In ognuna delle sei puntate previste, la Dottoressa Navarro (per interpretare la quale Gabriella Pession si è ispirata ad un’amica di sua madre, neuropsichiatra a sua volta) avrà a che fare con un caso diverso; vi sono coinvolti alcuni giovani attori coi quali l’attrice si complimenta così:
All’Inizio ero un po’ preoccupata. invece sono stati fantastici, eccezionali. Se ho fatto tosca in questo modo, e’ perche’ avevo loro al mio fianco
Medici in famiglia
Ma nella vita di Gabriella Pession c’è anche un altro camice bianco, oltre a quello della dottoressa Navarro: si tratta di quello che suo marito, l’attore statunitense Richard Flood, indosserà per interpretare un nuovo medico del serial Grey’s Anatomy.
“Io e Richard ci siamo conosciuti sul set”, ricorda Gabriella, “All’inizio non ci parlavamo, poi abbiamo fatto tutto subito”.
I due hanno un figlio, il piccolo Giulio che oggi ha 5 anni:
“Da quando c’è lui dico sempre che sono nata due volte, il 2 Novembre e il 21 Luglio”, conclude Gabriella.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO