Genoa-Napoli 1-2: Lozano regala i 3 punti agli ospiti
Mertens e Lozano fanno volare i partenopei: Genoa-Napoli si conclude con la vittoria esterna degli azzurri. Il gol del momentaneo pareggio è di Goldaniga
A Marassi match dai ritmi non irresistibili che conferma il buono stato di forma degli uomini di Gattuso: Genoa-Napoli termina 2 a 1, decisivo il gol di Lozano, subentrato nel secondo tempo.
Il Napoli inizia in modo molto aggressivo e al 7′ sigla il gol del vantaggio con Elmas: la marcatura, però, viene annullata dopo un lungo consulto del VAR.
Al 30′ Perin è strepitoso sul potente diagonale di Dries Mertens.
La prima vera occasione per il Genoa arriva al 35′: con caparbietà Barreca vince il duello con Hisaj e serve Cassata in area che di destro colpisce bene la sfera e viene fermato solo dal tandem Meret-palo.
Possesso palla Napoli che si concretizza al 46′ ancora una volta grazie a Dries Mertens: il belga buca Perin con il suo proverbiale piazzato destro a giro.
Pochi minuti nel secondo tempo ed è già 1 a 1: pennellata da corner di Schone e colpo di testa decisivo di Goldaniga.
Ancora una volta decisivi i cambi per il Napoli, con Lozano che appena entrato viene servito splendidamente dalla sventagliata di Fabian Ruiz ed è bravo a superare Perin e siglare il 2 a 1.
Non basto lo sforzo finale dei padroni di casa per recuperare il risultato: a Marassi si impone la squadra di Gattuso grazie ai gol Mertens e Lozano.
TABELLINO GENOA-NAPOLI
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (64′ Lerager), Schone, Cassata (71′ Iago Falque), Barreca; Sanabria (71′ Pandev), Pinamonti (82′ Favilli). A disp.: Marchetti, Criscito, Ghiglione, Jagiello, Eriksson, Sturaro, Destro. All.: Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian (87′ Allan), Lobotka, Elmas (82′ Zielinski); Politano (63′ Lozano), Mertens (63′ Milik), Insigne (82′ Younes). A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Di Lorenzo, Ghoulam, Callejon. All.: Gattuso.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
MARCATORI: 45+1′ Mertens (N), 48′ Goldaniga (G), 65′ Lozano (N).
NOTE: Ammoniti Goldaniga (G). Recupero: 3′ – 4′.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Serie A: l’Atalanta sale al terzo posto, colpo Sassuolo. Respira il Torino