Giampaolo vicinissimo al Torino, firmata la risoluzione col Milan
Marco Giampaolo è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico ha risolto il contratto che lo legava ancora al Milan
Marco Giampaolo è pronto a tornare in Serie A. Dopo la fallimentare esperienza al Milan, il tecnico è ad un passo dal Torino. Dopo alcuni giorni di trattative, questa mattina l’allenatore e il presidente dei granata Urbano Cairo hanno raggiunto un accordo.
Giampaolo firmerà un contratto biennale, con opzione per il terzo anno, a 1.5 milioni di euro a stagione, circa mezzo milione in meno rispetto a quanto percepiva dal Milan. Successivamente il tecnico si è recato a Casa Milan, per risolvere il contratto che lo teneva legato ai rossoneri fino al 2021. Le parti si sono accordate anche per una buonuscita.
L’annuncio al Torino arriverà nei prossimi giorni. Intanto sono arrivate anche le parole di Cairo: “Abbiamo preso un allenatore di qualità, Giampaolo insegna calcio. Siamo molto soddisfatti. Ora dobbiamo fare le cose con umiltà, in punta di piedi cercando di fare bene”.
I granata vengono da una stagione disastrosa. L’obiettivo della società era l’ingresso in Europa, ma complici una serie di risultati altalenanti e l’esonero di Mazzarri, la squadra ha ottenuto la salvezza a tre giornate dal termine del campionato. Per rilanciare i granata, Cairo si affida a Giampaolo, che la scorsa stagione ha sfiorato l’Europa con la Sampdoria.
ARTICOLO PRECEDENTE
Barcellona, arrivo di Lautaro Martinez solo in caso di addio di Suarez
ARTICOLO SUCCESSIVO
All beauty in 1. MAKEUP espande la sua presenza in tutta Italia