19 Gennaio 2017 - 23:00

Gianluca de Il Volo: “L’Abruzzo è in ginocchio. Frequentavo il Rigopiano”

rigopiano

Gianluca Ginoble de Il Volo è intervenuto in diretta telefonica a Pomeriggio Cinque. Frequentava l’Hotel Rigopiano e conosceva il proprietario

[ads1]

Gianluca Ginoble, il cantante abruzzese del trio Il Volo, è intervenuto al telefono nel bel mezzo di Pomeriggio Cinque, il consueto appuntamento pomeridiano Mediaset, condotto da Barbara D’Urso.

Il giovane artista non ha mai nascosto il forte attaccamento che lo lega alla sua terra. È parso fortemente provato per la tragedia che ha colpito il prestigioso resort Rigopiano, immerso nella bellezza incontrastata del Gran Sasso.

Questa notte una rovinosa e pericolosa slavina ha travolto la struttura alberghiera, presso cui il baritono era solito ritirarsi in relax al rientro da tour o impegni promozionali.

Dopo aver raccontato del rapporto di stima che lo legava a Roberto, proprietario e amico della famiglia Ginoble, Gianluca ha ricordato insieme alla D’Urso, anch’essa frequentatrice abituale dell’albergo, i momenti trascorsi in quel luogo d’incanto e d’incontro, ora sepolto sotto almeno cinque metri di neve e di macerie.

Terremoto, forti nevicate, almeno 90.000 utenze senza corrente elettrica e adesso l’episodio della slavina. Sono tante, troppe le calamità naturali che si sono scagliate contro l’Abruzzo, ridotto in serie condizioni di difficoltà.

“L’Abruzzo è in ginocchio” ha affermato il cantante con voce rotta dalla commozione, alludendo al sisma e all’emergenza gelo che ha colpito la sua regione negli ultimi giorni.

E mentre scorrono in sovraimpressione scatti che ritraggono Gianluca all’interno dei locali del Rigopiano, inevitabile è la stretta al cuore nell’immediato confronto tra il prima e il dopo offerto dalle immagini.

Si cercano i dispersi, tre invece i corpi estratti senza vita. Ce ne sarebbe un quarto. La Protezione civile, i vigili del fuoco e gli ausiliari operano senza sosta. Si affievoliscono le speranze, perché assenti i segnali di sopravvivenza.

[ads2]