Giro d’Italia, si parte oggi: il via da Gerusalemme
Al via oggi l’edizione numero 101 del Giro d’Italia; per la prima volta nella storia, si partirà fuori dall’Europa, dall’Israele; tappa conclusiva nella Capitale il 27 maggio
Torna il Giro d’Italia. Il viaggio della storica Corsa Rosa riprende quest’oggi da Gerusalemme.
Per la prima volta da 101 anni, la partenza è fuori dall’Europa mentre per la terza volta il traguardo finale sarà a Roma il 27 maggio. Il via odierno prenderà alle 12:50 (le 13:50 in Israele) con la cronometro di 9,7 km. In totale saranno 21 le tappe.
Il Giro rimarrà in Medio Oriente fino a domenica quando ci sarà la tappa Be’er Sheva-Eilat. Mentre il primo percorso italiano arriverà dopo la prima giornata di riposo, in programma lunedì, con la Catania-Caltagirone di 198 km.
Il favorito quest’anno è Chris Froome, il quale però è caduto nella ricognizione pre-cronometro, senza riportare ferite importanti. Tom Doumolin, campione uscente, è subito dietro con il francese Pinot. Tra gli italiani, Fabio Aru proverà a dar fastidio lì davanti, mentre Vincenzo Nibali è il grande assente della rassegna, in quanto concentrato totalmente sul Tour de France.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nadia Toffa: ospitata rimandata ad Amici per la conduttrice de Le Iene
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Nobel per la Letteratura 2018 non sarà assegnato: ecco il motivo
Lascia un commento