Glenn Close, la grande sconfitta di questi Oscar 2019
L’attrice Glenn Close per gli Oscar 2019, non riesce a vincere la tanto agognata statuetta che va alla collega Oliva Colman
La notte degli Oscar 2019 è terminata da poche ore e, tra i tanti vincitori, abbiamo una sola grande sconfitta, l‘attrice Glenn Close.
La Close nella sua carriera ha collezionato ben 7 candidature nei diversi anni agli Oscar e, per l’ennesimo anno, torna a casa senza la statuetta. Tre Golden Globe, tre Emmy, due SAG e un Critic Choice Awards può vantare nel suo palmares, eppure non riesce a conquistare il premio più importante per la carriera di ogni attore.
Se in passato una delle più cocenti sconfitte è stata quella in cui, a vincere la statuetta è stata Meryl Streep per The Iron Lady, quest’anno l’Oscar le è stato soffiato da Olivia Colman che ha vinto come ”Miglior Attrice”, per la sua interpretazione ne La Favorita.
La Colman, salita sul palco, si è quasi scusata per aver ”rubato” il premio alla collega che, ormai abituata a questo trattamento, prende la sconfitta con un sorriso di rassegnazione. Indubbiamente la nuova Di Caprio per l’atteggiamento ricevuto dall’accademy, si spera in una nuova possibilità per Glenn Close che arrivata a 71 anni di età, merita indubbiamente di non uscire unica sconfitta da una cerimonia importante come la notte degli Oscar.
ARTICOLO PRECEDENTE
Roma, Zaniolo corteggiato dalle big europee ma lui vuole restare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Reddito di Cittadinanza: 50 le modifiche apportate, ecco quali