Governo: Salvini rischia la “caduta libera” sui social
Dai social arrivano messaggi poco confortanti per il leader della Lega Matteo Salvini. I suoi fan sono in rivolta, a causa delle trattative senza fine per il Governo
“Amore che vieni, amore che vai”, cantava De Andrè nel 1966. A distanza di 50 e passa anni, il monito si ripete per Matteo Salvini. Fino a ieri, il leader della Lega era il più amato in rete, guadagnava consensi a destra e a manca e addirittura i sondaggi proiettavano la Lega quasi al 40%, in vista di ipotetiche elezioni. Ma oggi la giostra è cambiata.
I social sono in completa rivolta, contro un Governo che stenta a decollare. E il bersaglio perfetto è proprio il leader del Carroccio, criticato e osteggiato in queste ore dai suoi stessi fan e dai suoi stessi seguaci leghisti. Il pensiero negativo è dato dalle trattative senza fine, e anche dal fatto che si era paventata l’ipotesi di nuove elezioni in estate.
In molti si sono adoperati, e hanno minacciato Salvini sotto forma di aut aut: o ti impegni a far nascere questo Governo o non avrai di nuovo il mio voto. In molti hanno manifestato le proprie perplessità, e non capiscono per quale motivo il loro leader, ora, non abbia più la “smania” di governare.
Tra chi lo accusa di ingordigia, chi minaccia di non votare più Lega, c’è anche chi invita a ragionare il leader padano. Da questa rivolta social se ne può ricavare una conclusione: gli italiani sono davvero stanchi di giochi di potere e strategie politiche. Saprà, il capo politico nordista, comprendere le esigenze dei propri elettori e, soprattutto, porre un argine a questo trambusto? La risposta l’avremo nelle prossime ore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ross William Wild, gli Spandau Ballet presentano il nuovo cantante
Lascia un commento