Guida Michelin 2019: Mauro Uliassi, nuovo Tre stelle italiano
Mauro Uliassi si aggiudica le Tre Stelle della Guida Michelin 2019. L’Italia diventa la seconda nazione con più stelle al mondo
Mauro Uliassi, chef di Senigallia e proprietario del ristorante che prende il suo nome, si aggiudica le Tre Stelle dalla Guida Michelin 2019.
Un traguardo che consente all’Italia di raggiungere l’8% dei Tre Stelle Mondiali e diventare la seconda Nazione con più stelle al mondo.
L’anno scorso il premio fu affidato a Norbert Niederkofler, quest’anno tocca ad Uliassi che ottiene il massimo riconoscimento della Rossa.
Il suo trionfo è avvenuto goliardicamente da parte della conduttrice Petra Loreggian e Poullennec, nuovo direttore internazionale della Guida Michelin 2019.
I due infatti hanno inscenato un siparietto che ha fatto credere che la premiazione si fermasse, senza alcuna proclamazione, dopo la conferma dei 9 Tre Stelle dell’anno scorso.
Poi la battuta di Poullennec sul numero 10 ha dato modo alla Loreggian di proclamare Uliassi, vincitore accolto con grande favore da tutti.
Tra gli altri vincitori del giorno anche Enrico Bartolini che, con il nuovo ristorante La Locanda del Sant’Uffizio a Cioccaro, si conferma lo chef italiano più stellato.
Poi Gwendal Poullennec ha dato il via alla parata di nuove stelle, ben 29.
ARTICOLO PRECEDENTE
Processo escort, ufficiale: Silvio Berlusconi rinviato a giudizio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Unieuro, MediaWorld, Euronics e Ikea si preparano al Black Friday 2018