Harry Potter, a Maggio una convention nella Capitale
Il 18 ed il 19 Maggio Roma sarà caput mundi della magia: la Fantasy in Touch ha organizzato una convention su Harry Potter
Se c’è una cosa che ha il potere di farti sentire vecchio, è pensare che il primo libro della saga di Harry Potter è uscito vent’anni fa.
Il maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling e poi interpretato al cinema da Daniel Radcliffe è diventato così il primo amore delle ragazzine e modello da emulazione imprescindibile per gli ometti più giovani. Non si contano infatti i virgulti che, usciti dal cinema dopo la visione di Harry Potter e la pietra filosofale, hanno detto ai loro genitori di voler fare i maghi da grandi.
La storia del predestinato di Hogwarts si è conclusa ufficialmente nel 2007, e mentre qualcuno è ancora in attesa della fatidica lettera con il sigillo e la firma di Albus Silente, da allora molte sono state le iniziative atte a lenire una ferita che più cerchi di rimarginare e più si riapre.
Ci ha provato J.K. Rowling, prima con lo spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede e poi con la pubblicazione della sceneggiatura. All’indomani dell’uscita di questa nuova fatica spacciata, dalle leggi a volte imperdonabili del marketing, per una nuova avventura del maghetto con la cicatrice a forma di saetta, la tribù degli aspiranti maghi di tutto il mondo si è divisa tra coloro che plaudevano senza riserve a questa iniziativa e coloro che, altrettanto, la demonizzavano.
Sembrava tutto finito ed invece c’era ancora qualcuno disposto a rimanere con Harry fino alla fine: la Fantasy In Touch ha così organizzato un Meet and Greet con Tom Felton e ora torna alla ribalta organizzando una convention dedicata all’universo potteriano, prevista per i prossimi 18 e 19 Maggio a Roma.
Harry Potter, una convention a Roma celebra la saga cult
Per due giorni la Capitale sarà caput mundi della magia attraverso incontri con gli attori della saga, foto e giochi a tema. Gli eventi sono tutti totalmente gratuiti e sulla pagina Facebook di Fantasy in Touch si possono già vedere le aree in cui si svolgerà la manifestazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Jovanotti arriva al cinema con il docu-film “Oh Vita! Making an Album”
Lascia un commento